I Bandiera Gialla nascono come Band resident del famoso ed omonimo locale sulle colline di Rimini dove si esibivano con il loro spettacolo nelle notti di movida estiva della riviera romagnola.

Nel 1987 MARCO MARIANI capitalizzando numerose collaborazioni con artisti del calibro di Miguel Bosè, Andrea Mingardi, Renato Zero, Dori Ghezzi, Fabrizio De Andrè, Enghel Gualdi, Guido Pistocchi, Loris Ceroni e altri ancora, decide di assumere la leadership della Band, acquisendo da Bibi Ballandi il marchio BANDIERA GIALLA.

Nel 1993 entra a far parte della band ROSY VELASCO, cantante, showgirl, attrice e conduttrice televisiva, un vero e proprio uragano di energia che ben presto diventa a tutti gli effetti la frontwoman della formazione, contribuendo ad aumentare in modo notevole la notorietà della band.

I loro concerti, da sempre, sono una grande festa, un susseguirsi di emozioni in musica, bella da ballare da cantare e da ascoltare, dove le canzoni, le coreografie e i ritmi sfrenati dagli anni ’60 agli anni ’90 si alternano al famoso “ballo della mattonella”, ai divertenti balli di gruppo al swing remember, coinvolgendo ininterrottamente il pubblico per tutta la durata dello show.

Marco Mariani e Rosy Velasco hanno fatto si che i Bandiera Gialla si differenziassero sempre per la loro originalità nel proporsi al pubblico.

Una bandiera (gialla) che sventola sempre alta, una realtà musicale, una storia di successo fatta di tour nazionali, programmi televisivi, radiofonici, concerti, numerose convention e tanti concerti prestigiosi svolti all'estero tra Germania, Svizzera, Francia, Spagna, Slovenia, Croazia, Egitto e Russia.

La grande professionalità della band e del service audio ha permesso di potersi esibire oltre che in concerti all’aperto anche in locali, discoteche e teatri che non avevano mai proposto spettacoli di questo genere riuscendo ad ottenere sonorità consone all’ambiente.

Marco, Rosy e I Bandiera Gialla sono pronti a farvi rivivere i grandi successi musicali che hanno fatto la storia.

N.B. Lo spettacolo è SCONSIGLIATO ad un pubblico che NON ama divertirsi :)